Registrati Esegui il Login

Regolamento
Regolamento di thecoordinate.it


Partecipando alle attività di thecoordinate.it, e dei domini ad esso correlati, si accetta automaticamente quanto pubblicamente riportato nel presente regolamento e ci si impegna a seguirne le norme, che non sono prescindibili o sindacabili. Il regolamento può essere aggiornato e/o perfezionato periodicamente a seconda delle necessità sopravvenute; tutte le modifiche ad esso apportate sono implicitamente accettate dagli utenti, quindi è consigliato visionarlo periodicamente.


Capitolo 1: L'utenza & contenuti
1.1 L’utente è tenuto a NON postare contenuti (commenti, pareri, recensioni, avatar, firma, immagini, ecc.) offensivi, discriminatori, razzisti, ingiuriosi verso la community, personaggi pubblici e aziende o in generale perseguibili penalmente dallo Stato italiano.
1.2 Sono vietati tutti i contenuti che possano risultare provocatori o contrari al pubblico senso del pudore e della morale.
1.3 Contenuti intolleranti, razzisti, incivili, inneggianti alla superiorità di una razza, etnia o nazionalità sono vietati.
1.4 È vietato: incentivare la pirateria in ogni caso o modalità (download non permessi, ecc.); postare riferimenti, di qualsiasi forma, che permettano di reperire materiale considerato pirata; vendere o scambiare materiale considerato pirata.
1.5 È vietato l'utilizzo di lingue straniere differenti dall'inglese, ove usate per insultare e discriminare.
1.6 Ognuno è responsabile della propria scheda utente e del materiale ivi pubblicato. I moderatori rimettono all’utente la gestione della propria scheda, ma in caso di contenuti non conformi al regolamento, si riservano la possibilità di intervenire.
1.7 È assolutamente vietato registrarsi con più account personali, pena il ban permanente di tutti gli account.
1.8 In qualsiasi momento rimane facoltà dell'utente far chiudere il proprio account ed aprirne uno nuovo senza dover fornire alcuna motivazione. Ma per farlo dovrà comunque darne comunicazione preventiva allo staff. Eventuali sanzioni legate al vecchio account saranno comunque trasferite sul nuovo; eventuali recensioni, commenti, pareri e contenuti vari, rimarranno attivi e visibili sul portale anche dopo la cancellazione dell’account.


Capitolo 1.1: Comportamento
1.1.1 Le discussioni devono restare in un ambito di civile, di critica costruttiva e scambio di opinioni. Non verranno tollerate liti, flame e interventi mirati ad esasperare gli animi con intenti provocatori.
1.1.2 Le discussioni devono rimanere inerenti all’argomento previsto dalla discussione stessa; gli interventi off-topic verranno moderati.

Capitolo 1.2: Messaggi privati
1.2.1 Non sono ammessi messaggi privati contenenti insulti, offese, scopi pubblicitari o in genere molestie.
1.2.2 È vietato rendere pubblici i messaggi privati o parte di essi, senza il consenso esplicito di entrambi gli utenti.
1.2.3 I messaggi privati non possono essere visualizzati dallo staff, ma in caso di problemi o loro utilizzo in inappropriato, l'utente è autorizzato ad inoltrare il messaggio allo staff per segnalare il trasgressore. In caso di contestazione, gli amministratori (e solo loro) sono autorizzati ad effettuare dei controlli ed eventualmente prendere provvedimenti.


Capitolo 2: Moderazione
2.1 I moderatori agiscono all’unisono ed hanno sempre e comunque piena discrezionalità nel giudicare i contenuti portati degli utenti. Le decisioni e le tempistiche dei moderatori sono insindacabili.
2.2 I moderatori si riservano di eliminare/editare messaggi non conformi al regolamento. In caso sarà specificata la motivazione; in casi estremi potranno chiudere discussioni in cui si sia rivelato impossibile discutere in modo civile.
2.3 Qualora si vogliano chiedere chiarimenti è possibile farlo scrivendo alla mail redazionale [email protected] oppure contattare il moderatore tramite messaggio privato.
2.4 Le rimostranze ed i commenti di contestazione fatti in sedi differenti da quelle sopracitate, saranno immediatamente rimossi.
2.5 Tutti gli utenti sono esortati a contribuire allo sforzo di moderazione segnalando i contenuti ritenuti inadatti. Questo è possibile tramite mail redazionale o tramite messaggi privati indirizzati ai moderatori stessi; al momento della segnalazione si prega di fornire una chiara descrizione del perché si considera il contenuto inadatto, in modo da favorire il lavoro di ricostruzione dei fatti e di eventuale moderazione.


Capitolo 3: Ban & warning
3.1 Gli utenti che violano le regole di condotta sono soggetti a ban.
3.2 Il ban è deciso e gestito dai moderatori e dagli amministratori in maniera insindacabile.
3.3 Il ban ha durata minima di una settimana e può arrivare ad essere permanente.
3.4 I moderatori stabiliscono la durata del ban, tenendo conto della gravità delle infrazioni e della recidività dell'utente.
3.5 Tentare di aggirare il ban utilizzando un multi-account è considerata una grave infrazione.
3.6 "warning" o ammonizioni sono usate dai moderatori per preventivare azioni recidive contro il regolamento.


Capitolo 4: Contenuti
I contenuti caricati sul nostro sito (thecoordinate.it) sono a scopo informativo, ovvero a scopo di discussione. Sconsigliamo il download di questo materiale (di fatti non è inerente allo scopo della suddetta community), pertanto l'utente infrangerà le regole se ne effettua il download. "thecoordinate.it" non si assume alcuna responsabilità per il materiale scaricato illegalmente dall'utente.
Se ritieni che il materiale sul nostro sito (thecoordinate.it) abbia ragione di non esserci, ti preghiamo di contattarci al fine di effettuare un controllo o rimuoverlo.
-
The contents uploaded on our site (thecoordinate.it) are for informational purposes, only for a discussion purpose. We don't allow download of this material (in fact it isn't inherent to the purpose of the aforementioned community), therefore the user will breaks the rules if he makes a download of that. "thecoordinate.it" doesn't assume responsibility for the material downloaded illegally by the user.
If you believe that the material on our site (thecoordinate.it) has reason to not be there, please contact us in order to check it or remove it.